Amici ad Alta Fedeltà 5

9 e 10 giugno 2007
Roma - Pratone delle Valli Riserva naturale della Valle dell'Aniene
Ingresso via Conca d'Oro (fronte Via Valle Vermiglio)

AAE Conigli sarà presente con uno stand informativo.

partecipate numerosi!

LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

Organizzata dall'associazione "QuintoMondo" Animalisti Volontari Onlus, la manifestazione "Amici ad Alta Fedeltà" è un appuntamento annuale a sfondo etico, sociale e animalista che coinvolge Associazioni ed Enti che operano per la tutela degli animali, dell'ambiente e dei più deboli al fine di garantire a tutti gli esseri viventi il diritto ad una vita dignitosa .

L'iniziativa si propone, fra l'altro, di informare sul lavoro che l'Associazione compie all'interno del rifugio "La Nuova Cuccia", di sensibilizzare sulle problematiche legate al randagismo, di far conoscere gli strumenti a disposizione di ognuno di noi per combatterlo: l'adozione di cani e gatti, la loro sterilizzazione, il rispetto dei loro diritti, il tatuaggio dei cani, l'adozione e la rieducazione dei casi difficili.

Due giorni di festa, dedicati alla solidarietà, con la partecipazione di numerose realtà che operano concretamente nel sociale, per gli amanti degli animali e non solo. Il tutto avrà luogo in un contesto divertente e giocoso dove sarà possibile passeggiare fra gli stand di associazioni e attivita commerciali "cruelty free" , mercatino, adozioni anche a distanza, gadget, mostre fotografiche. Sarà inoltre possibile consultare addestratori, partecipare alle dimostrazioni cinofile, alla sfilata amatoriale ed ai numerosi giochi a premi, per finire con la lotteria per vincere un soggiorno di 1 settimana all'Isola d'Elba, per due persone .

Lo stand gastronomico anche quest'anno sorprenderà per la varietà e la bontà delle sfizioserie culinarie tipiche della cucina mediterranea ma anche pietanze multietniche tutte rigorosamente vegetariane.
La sera del sabato, immersi nel verde del parco, sarà possibile partecipare alla cena di solidarietà nell'atmosfera un po' surreale delle candele e della musica.

La domenica sarà ricca di eventi di ogni tipo e per tutti i gusti: dalle dimostrazioni cinofile a quelle dei Volontari di soccorso A.V.S. Cosmos, dal concerto dei bambini della V° C della scuola Angelo Mauri di Roma diretti dal Maestro Michele Piersanti della scuola Insieme per fare, al pranzo vegetariano; dalla benedizione degli animali alla sfilata degli ex randagi del rifugio La Nuova Cuccia per poi culminare con la sfilata canina aperta a tutti.

presenterà la sfilata Maurizio Mattioli
insieme a Milo del Grande Fratello

Come sempre ai bambini sarà riservata un'ampia area dove giocare e disegnare con animatori professionisti. Baby Dance, truccabimbi,...
Concorso di disegno e pittura e tante, tante sorprese e regali per tutti.

Con la partecipazione di numerosi ospiti
del mondo della cultura e dello spettacolo

Programma:

Sabato 9
ore 16,00 apertura stand ... spettacoli, sorprese e colori
ore 16,30 presentazione delle associazioni presenti
ore 17,00 dimostrazioni cinofile
ore 20,00 cena di beneficenza vegetariana
a lume di candela e musica

Domenica 10
ore 10,00 apertura stand
ore 10,00 agility e dimostrazioni cinofile
ore 11,00 concerto "Canti, canzoni e canzonette"
ore 13,00 aperitivo e pranzo vegetariano
ore 15,00 benedizione degli animali
ore 15,30 dimostrazioni cinofile
Consegna premio animalista "Nicola Sivieri"
ore 16,00 sfilata degli ex ospiti del rifugio di via Salaria km 31
e presentazione di alcuni dei nostri randagi
ore 16,30 sfilate e gare amatoriali aperte a tutti
Premiazione e saluti

* il programma è soggetto a variazioni.

Raccolta cibo e beni di prima necessità
per gli ospiti del rifugio

 

...anche "Amici ad alta fedeltà" è stato un successo... sì lo è stato per la grande presenza al nostro Stand di proprietari di conigli , sempre piu' meravigliati e incuriositi dalla nostra associazione e del nostro instancabile lavoro, si avvicinano per curiosare e poi vengono catturati da Amedeo, Rita, Maura, Anita, Luciana e Sara finchè vengono fagocitati in un mondo che non immaginavano potesse esistere. CI guardano meravigliati, stupiti conquistati dal nostro entusiamo e dalla nostra voglia di informare, di fare, di aiutare questi meravigliosi ma ahimè sconosciuti animaletti...Le schede sul coniglio vanno via "come il pane", le richieste per veterinari esperti in esotici, che ovviamente noi diamo a seconda della zona dove abitano, arrivano da ogni parte...provochiamo in queste persone un tale sconvolgimento che vanno via lasciando sempre un'offerta , acquistando un gagdet, prendendo informazioni per adottare i nostri coniglietti abbandonati o  per comunicarlo ad un  amico, ad un conoscente, un collega  a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo!!!
E' sempre un successo quando una persona va via dal nostro stand pensando di dover cambiare immediatamente l'alimentazione del suo coniglietto,  è un successo  se decidono di farli vaccinare, ed è una grande vittoria se finalmente li liberano dalle gabbie,   e noi siamo felici perche l' AAE diventa sempre piu' grande!!!
Ieri ci hanno chiamati sul palco, per parlare dell'Associazione e soprattutto del "coniglio" questo "illustre sconosciuto"!!!
Quando queste manifestazioni finiscono la stanchezza è tanta, ma la gioia è un potente analgesico!!!!
Grazie a tutti voi miei dolcissimi  e instancabili "soci" e come sempre a Sabrina, nostra coordinatrice.
Marina - volontaria AAE Conigli - Roma

LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

 

Altre iniziative.....