ADOZIONI E ABBANDONI

Perchè non abbiamo un rifugio?

AAE Conigli  ha scelto la formula dell'affidamento presso famiglie private,per permettere ai conigli di non subire lo stress della vita in una struttura di emergenza e per amortizzare le spese di gestione:questo ci permette di seguire direttamente I conigli nell'inserimento di una vita domestica e abituarli al contatto umano, senza traumi, di conoscerne il singolo carattere e soprattutto di avere una rete capillare di riferimento in ogni parte di'italia, senza il rischio di epidemie e sovraffollamento.

Le famiglie private che si offrono per ospitare i nostri trovatelli, vengono fornite di gabbietta adeguata per gestire in un periodo limitato il coniglietto in attesa di adozione e sono assistiti ininterrottamente dai volontari di AAE Conigli , in ogni aspetto di gestione del piccolo ospite.

Le eventuali spese veterinarie, le visite e le vaccinazioni sono a carico di AAE Conigli che si serve esclusivamente di Medici Veterinari esperti in conigli e iscritti alla S.I.V.A.E. - Società Italiana Veterinari Animali Esotici.

Come puoi aiutare i conigli senza casa?

AAE Conigli  ha sempre bisogno della generosa disponibilità delle famiglie che si offrano per ospitare conigli senza casa, in ogni parte d'Italia e anche per un periodo limitato di tempo.

Se ritenete di poter ospitare provvisoriamente un coniglio, pur non potendolo adottare, sarete un sostegno prezioso per rispondere alle richieste di aiuto di conigli maltrattati o abbandonati e ai quali
AAE Conigli desidera dare un primo soccorso immediato.

In quale altro modo puoi aiutare i volontari di AAE?
 
Se non puoi adottare un coniglio o non puoi ospitarlo, puoi aiutarci nelle varie attività di raccolta fondi (manifestazioni, bancarelle di solidarietà,  gadgets  artigianali ecc..), nella diffusione dei nostri volantini, o semplicemente coadiuvando il trasporto dei conigli che devono raggiungere le varie località per essere affidati o adottati, o viaggiando appositamente per singoli brevi tratti, o  accompagnandoli nel mentre fai viaggi di lavoro o di piacere: organizzeremo una staffetta  in collaborazione con i volontari, in modo che ci sia sempre un volontario AAE-Conigli che consegna o ritira il piccolo trovatello.

Non dimenticare che un coniglietto, custodito in un trasportino, può viaggiare in macchina, in aereo, in treno, senza eccessivo stress.

Adozioni conigli in affido alla AAE, ai privati e non solo conigli...

I Conigli in affido ad AAE vengono dati in adozione alle condizioni di un REGOLAMENTO

Sei disponibile ad adottare un animale, o anche semplicemente a tenerlo in affidamento temporaneo finchè non trova casa?

INVIACI I TUOI DATI compilando il modulo.

 

ADOZIONI AAE

Lea

Stracciatella

Bottino

5 CUCCIOLI nella spazzatura

Nutella

Eva

Flaffy

Lola & Ponzia

CIP - CIOP - CATERINA

5 Arietini

Roger

YORKY - ATENA

MARZIA

RITCHIE

EMILIO & MOLLY

ELSA

Johnny

Olly

Sophie e Carol

Zorro

Julia Roberts

Sky

TRILLY

Frey

Noah - Nuk - Ninjia

Papeete

Rubino

Pablo e Petra

Augusto & Gerhilde

Orange

Nicky

Batuffolo

Bianca

Isacco

Agata

Nina

Conigli Taglia Media

Jan

Plutone e Alice

Titti

Cricchetto

Liquirizia e Sabatino

Giuggiola

Spolverino

Birillo

Belle

Camilla e Sidney

Jack - Adozione a distanza
ADOZIONI PRIVATI

Cleopatra

Jack

Lola e Zoe

Bolle e Dolce

Zaffiro

Arti

Chanel

Mais

Birba

Happy

Giangiolo

Bunny e Clyde

Sam e Dean

Topo Gigio

Milk

Birbetta

Milk & Chocolate

Spongy

8 cuccioli

Cookie

Cuore

Peter & Giuly

Sciarpy

Chicco

Ronny

Bianca

Olaf

Filippo

Pallina

Elvis

Anastacia

Piumetta

Fiocco

Mia

Camillo e Matilda

Blanche-Hazel-Terry

Ruggero

Maya

Lola

Perla

Bruno

Stella

Elena

Bunny

Siviglia

Benny

Tommy

Neve

Bimba

Semola

Shery

15 conigli da salvare
COMMUNITY