Campagna di sensibilizzazione per le adozioni promossa da

Melania Dalla Costa per AAE

28_Dic_2012

Sarà la vicentina Melania Dalla Costa la prestigiosa protagonista della prossima campagna di AAE "Associazione Animali Esotici Onlus" per la prevenzione dell'abbandono e la sensibilizzazione riguardante le problematiche specifiche degli Animali Esotici (conigli, cavie,uccellini, cincillà.....) in Italia. GUARDA IL VIDEO

melaniadallacosta.it

L'attrice e scrittrice, è già stata in passato il volto e il corpo, della campagna contro gli abbandoni promossa da Playboy con il quale collabora da tempo.

AAE "Associazione Animali Esotici Onlus" è un'associazione no profit che si occupa di prevenire gli abbandoni e di promuovere la conoscenza degli animali da compagnia in Italia: una realtà sempre più diffusa che porta con sè problematiche specifiche di gestione il cui risultato è una diffusione degli abbandoni ormai pari a quella degli animali più comuni, come cane e gatto, ma molto meno nota. L´Associazione affronta questi temi tramite un sito www.aaeweb.net dal quale sono nate le costole www.aaeconigli.it e www.aaecavie.it, che si occupano specificamente di far conoscere questi animali sempre più diffusi nelle case degli Italia, ma anche attraverso una capillare azione sul territorio che coinvolge numerosi volontari nel recupero degli animali abbandonati e nella loro ricollocazione presso famiglie preparate e affidabili. L"associazione organizza, inoltre, eventi e convegni come l´annuale "Conigliando a tutto pelo and friends", appuntamento per i proprietari di conigli e cavie che si svolge ogni prima domenica di maggio a Ferrara.

Per AAE Onlus hanno già posato numerosi volti noti dello spettacolo e dello sport (l´elenco completo su www.aaeconigli.it/Testimonials.html) tra i quali Carmen Russo, Paolo Belli, Marco Melandri, Patrizio Oliva. Tutte le campagne di sensibilizzazione di AAE sono da quest´anno linkate anche nel sito del Ministero:

http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=1063&menu=abbandono

insieme all´anagrafe dei conigli, aperta in collaborazione con il Ministero.

1. Volantino Adotta un Coniglio_1

2. Volantino Adotta un Coniglio_2

3. Volantino Adotta una Cavia